JINGLE E SPOT PUBBLICITARI

Realizzare spot pubblicitari è un’attività che richiede creatività, fantasia ed originalità. Nei pochi secondi che abbiamo a disposizione il compito di noi doppiatori pubblicitari è quello di riuscire ad inserire tutti questi elementi per attirare l’attenzione dell’ascoltatore o per richiamare alla memoria il prodotto che si sta promuovendo.

Nella fase iniziale di realizzazione, mi è sufficiente  anche solo un’occhiata al testo che andrò ad incidere per capire ciò che deve essere realmente trasmesso con il messaggio.

È in questo momento che parte la magia, mi lascio completamente trasportare per riuscire ad inserire all’ interno del testo tutte le note più belle di cui esso necessita.

La bellezza è nei dettagli e con il tempo e l’esperienza sono arrivata a capire quali sono le parole giuste da risaltare, su cui appoggiare, la giusta intonazione, per far arrivare all’ascoltatore ciò che serve per comprendere il significato e l’anima della pubblicità.

Se uno spot, radiofonico, televisivo, per internet, instore, è ben realizzato riuscirà a raggiungere l’obiettivo principale, ossia rimanere impresso nella mente di chi lo ascolta. A volte non è necessario propinare  troppe informazioni, in quanto un buon testo pubblicitario si ricorda con uno slogan, una frase, anche solo una parola.

Jingle e spot pubblicitari

Scegli il tono che comunica meglio il tuo messaggio pubblicitario

spot in onda su Freesby- voce teenager

Un esempio di jingle radiofonico

Spot radiofonico 8Q- tono istituzionale

Spot pubblicitario dove gioco con la mia voce trasformandola in quella di una bimba

Doppiaggio e speakeraggio professionale al tuo servizio